Home | Mappa del sito | English Version | Contatti | ADMIN
Produzioni e proposte didattiche   Convegnistica    Biglietteria    News    Teatro Luigi Russolo    Photogallery    

News    Rassegna Stampa    

News  
 
>> 2009    >> 2010    >> 2011    >> 2012    >> 2013    >> 2014    >> 2015    >> 2016    >> 2017    >> 2018   
Archivio News anno 2018

17/01/2018
UN TÊTE À TÊTE TRA AMICI PER IL PROSSIMO APPUNTAMENTO DEDICATO AI GIOVANISSIMI!

Appuntamento al Teatro Comunale Luigi Russolo di Portogruaro per il primo spettacolo del 2018 dedicato ai bambini e alle famiglie (cartellone Giovanissimi): domenica 21 gennaio alle ore 17.00 va in scena Tête à tête, prodotto da Teatro Necessario per la regia di Mario Gumina. Uno spettacolo che nasce dalla volontà di accostarsi ai linguaggi del teatro gestuale e del nouveau cirque.

Giocoleria, acrobazia, mimo e clownerie si mescolano nella storia di tre buffi personaggi che si ritrovano a vivere stretti stretti in una minuscola casa dove nulla è prevedibile e niente è ciò che sembra. Impreviste abilità e acrobazie rivelano piccole e sorprendenti realtà. Una sorta di gioco di specchi, una dinamica di scatole cinesi; una storia piccola e delicata, dentro una struttura scenografica dai volumi trasformabili, dentro un continuo gioco comico con gli oggetti più disparati, per raccontare l’intimo e quotidiano tête à tête tra tre giovani amici che si trovano a doversi confrontare con i motivi e con le paure comuni a tutti gli esseri viventi. La difficoltà di affrontare il mondo esterno - simboleggiata da una piccola radio che invia messaggi spesso catastrofici destinati ai soli protagonisti e da una porta che gli interpreti faticano ad aprire - la paura di confrontarsi con il mondo del lavoro, il disagio di vivere in una casa troppo stretta… Il poetico gioco comico continua poi sino alla scena finale in cui gli interpreti (Leonardo Adorni, Jacopo Maria Bianchini, Angelo Facchetti e Alessandro Mori) escono di scena come tre buffe apparizioni attraversando una fune che fa da raccordo tra il palco e il resto del teatro, quasi a voler sottolineare che il clown continua ad essere tale anche al di fuori della finzione scenica.

I biglietti  hanno un costo che va dai 4 ai 6 euro e sono acquistabili presso la biglietteria del teatro il martedì, giovedì e sabato dalle ore 18.00 alle ore 19.30.
Il giorno dello spettacolo la biglietteria apre alle ore 16.00
 
C’è anche la possibilità di acquistare il biglietto on line dal sito www.vivaticket.it
 
Per maggiori informazioni
Infoline 0421 270069 - www.teatrorussolo.it - info@teatrorussolo.it

Locandina TETE A TETE


11/01/2018
MASSIMO LOPEZ E TULLIO SOLENGHI SHOW: ENNESIMO TUTTO ESAURITO AL RUSSOLO!

La stagione 17/18 del Teatro Comunale Luigi Russolo di Portogruaro inizia il nuovo anno registrando il quinto tutto esaurito: già dai primi giorni di vendita, infatti, sono letteralmente andati a ruba i biglietti per lo spettacolo di Tullio Solenghi e Massimo Lopez, in programma mercoledì 17 gennaio alle ore 21.00.
 
I due attori tornano insieme sul palco dopo 15 anni, come due vecchi amici che si ritrovano, in uno Show di cui sono interpreti ed autori, accompagnati dalle musiche live della Jazz Company diretta dal maestro Gabriele Comeglio.
Ne scaturisce una scoppiettante carrellata di voci, imitazioni, sketch, performance musicali, improvvisazioni ed interazioni col pubblico. Tra i vari cammei, l’incontro tra Papa Bergoglio e Papa Ratzinger, in un esilarante siparietto di vita domestica, i duetti musicali di Gino Paoli e Ornella Vanoni e quello più recente di Dean Martin e Frank Sinatra, che ha sbancato la puntata natalizia di “Tale e Quale Show”. In quasi due ore di spettacolo, Tullio e Massimo, da “vecchie volpi del palcoscenico”, si offrono alla platea con l’empatia spassosa ed emozionale del loro inconfondibile “marchio di fabbrica”.
 
I biglietti per lo spettacolo hanno un costo che va dai 19 ai 29 euro ma i posti sono attualmente esauriti. Rimane comunque la possibilità di inserirsi nella lista d’attesa per acquistare eventuali posti che dovessero rendersi disponibili: basta scrivere una email a biglietteria@teatrorussolo.it indicando il proprio nome, cognome e numero di telefono.
La biglietteria è aperta il martedì, giovedì e il sabato dalle ore 18.00 alle 19.30
Il giorno dello spettacolo la biglietteria apre alle ore 18.00
 
 
Per maggiori informazioni: Infoline 0421 270069 - www.teatrorussolo.it - info@teatrorussolo.it

Locandina


17/01/2018
UN TÊTE À TÊTE TRA AMICI PER IL PROSSIMO APPUNTAMENTO DEDICATO AI GIOVANISSIMI!
[ leggi ]
11/01/2018
MASSIMO LOPEZ E TULLIO SOLENGHI SHOW: ENNESIMO TUTTO ESAURITO AL RUSSOLO!
[ leggi ]
 
 
Newsletter

Per essere sempre aggiornato su novità, spettacoli o quant'altro, iscriviti alla nostra newsletter